Interventi di Ristrutturazione

I progetti di ristrutturazione in cui veniamo coinvolti presentano sempre necessità di ristrutturazione industriale e devono essere affrontati con team che comprendono competenze molto differenziate, che possono tutte essere fornite da TIM:

Competenze di settore: le aziende da ristrutturare sono caratterizzate da ampi gap rispetto alla performance dei migliori competitors. La chiave dell’intervento è l’individuazione di questi gap con il coinvolgimento di manager con ampia conoscenza del settore e la messa in atto dei cambiamenti necessari.

Competenze di riorganizzazione industriale: il processo di turnaround comporta sempre cambiamenti organizzativi strutturali la cui attuazione richiede l’intervento part time di risorse con competenze specifiche di gestione sindacale.

Competenze di ristrutturazione finanziaria: spesso la ristrutturazione industriale è accompagnata da una ristrutturazione finanziaria. In questo caso è consigliabile l’inserimento in azienda di risorse che abbiano già vissuto questa situazione maturando esperienza di:

  • Gestione di situazioni di tensione di liquidità
  • Corretta relazione con i creditori (fornitori, banche, agenzia delle entrate, ecc.) in situazioni di crisi
  • Solida conoscenza degli strumenti per la gestione della crisi e concorsuali disponibili

Nel tempo sono stati costruiti rapporti di fiducia con investitori professionali specializzati in situazioni di tournaround che – se richiesti – sono pronti a prendere in considerazione l’investimento in progetti gestiti da TIM


Contattaci

Per qualsiasi richiesta di informazione utilizza questo form per contattarci. Un nostro consulente vi ricontatterà in tempi rapidissimi per aiutarvi a trovare insieme la soluzione su misura per le vostre esigenze.

* Campi obbligatori