Il nostro team

La missione di TIM è quella di supportare le Aziende nelle fasi di sviluppo e/o di ristrutturazione, affiancandole nella gestione del cambiamento

Patrizia Michela Giangualano

Governance and Sustainability Advisor

Attualmente Independent Director di Consigli di Amministrazione di società quotate non: Mondadori, Leonardo, Epta, SEA Aeroporti, ASTM , PBI con  incarichi in Comitati Rischi, Sostenibilità e Remunerazioni. È membro del Consiglio Direttivo di Nedcommunity (l’ associazione degli amministratori indipendenti) con incarico di coordinamento dell’attività dei Reflection Group collabora con ASviS, l’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile nei rapporti con le imprese ed è associata ADEIMF. Svolge attività di docenza presso università, associazioni e master nelle aree di governance rischi e performance ESG, controlli, compliance e sostenibilità. 

 

È stata Partner e Vice President di primarie società di consulenza in Italia e all’estero, a supporto di imprese, banche e compagnie di assicurazioni, coordinando la redazione di piani industriali, ristrutturazioni aziendali, progetti  di corporate governance, analisi dei rischi e sistemi di controllo, nonché predisposizione di rating per il settore PMI. E’ stata consigliere di gruppi bancari con compiti nell’ambito della supervisione strategica, controllo e turnaround. 

 

È consulente di primarie società e PMI su tematiche di governance, sistema dei controlli integrati, normativa 231 a supporto di ODV, sostenibilità, dichiarazioni non finanziarie e trasformazione aziendale verso nuovi modelli di business sostenibili. È coautrice di Sostenibilità in cerca di imprese (Egea 2019), il primo libro sulla rendicontazione non finanziaria come strumento di governance dei rischi e delle opportunità.

CONTATTI: