Il data base di manager

Il data base di TIM si compone di oltre 2.400 profili, ampiamente differenziati per funzione e settore; i manager di TIM sono – di regola – persone di più di 50 anni che hanno quindi già maturato un ampia esperienza. La maggior parte di loro lavora già come consulente o con incarichi temporary e pertanto può rendersi disponibile in tempi brevi. Nel seguito se ne riporta la composizione per settore e per funzione.

Modalità di ingaggio

L’ingaggio dei manager selezionati può avvenire con diverse modalità:

A progetto:

Il manager, selezionato con il cliente, viene inserito in azienda per un progetto limitato nel tempo e di cui assume diretta responsabilità. Per affrontare le difficoltà tipiche del progetto è sostenuto da un partner TIM dotato di esperienza specifica e che partecipa al progetto con funzione di supervisione e coordinamento (che, se richiesto, può concretizzarsi anche con l’assunzione di un ruolo in CdA/CRO).

Temporary:

I manager selezionati con il Cliente ma contrattualizzati da TIM vengono inseriti nella struttura organizzativa del Cliente con un rapporto di consulenza e prestano la propria attività per un periodo di tempo determinato

Permanent:

in questo caso TIM presta un’attività di Executive Search