Il nostro team

Federico Costa

Partner

Federico Costa ha maturato consolidata esperienza sia nella gestione e negoziazione di operazioni straordinarie di M&A, Restructuring e Turnaround sia nella gestione operativa ricoprendo per 15 anni il ruolo di Amministratore Delegato in aziende di diversi settori.

Dal 1987 al 1995 è in Mediobanca dove – oltre a svolgere attività di M&A – partecipa con il ruolo di Advisor alla ristrutturazione di grandi gruppi industriali italiani; inoltre ha gestito, come capo progetto, il restructuring del debito del gruppo Arvedi (ca. 500 M€ nei confronti di circa 60 Istituti).
Successivamente entra in azienda partecipando al turnaround del gruppo RCS nel ruolo di Assistente dell’Amministratore Delegato, con responsabilità per le operazioni straordinarie e per le aree amministrazione, controllo e legale.

Dal 1999 al 2013 è Amministratore Delegato di diverse aziende industriali e di servizi: prima in RCS Diffusione, poi in diverse testate locali del Corriere della Sera, quindi alla Gazzetta di Parma ed infine al gruppo Oro Cash. In tali ruoli ha maturato esperienza di riorganizzazione dei processi, integrazione e razionalizzazione di strutture organizzative, revisione di sistemi informativi ed implementazione di ERP.
Dal 2014 ha gestito come advisor diversi progetti di restructuring in diversi settori industriali: meccanico, impianti industriali, della ceramica, della stampa, ecc.

Laureato in Bocconi in Economia Aziendale, è anche dottore commercialista e membro della commissione “crisi, ristrutturazione e risanamento d’impresa” dell’Ordine dei Commercialisti di Milano.

CONTATTI: