La prima società di Interim Management in Italia

Mettiamo a disposizione dell’imprenditore Risorse Manageriali esperte di alto profilo, per supportare l’azienda nelle fasi di ristrutturazione, crescita e sviluppo, in Italia e all’estero.

About

TIM Management è la prima Società Italiana di Interim Management: fondata nel 1987 a Milano, offre supporto manageriale alle aziende, nelle fasi di ristrutturazione e in quelle di crescita e sviluppo, in Italia e all’estero.
TIM Management è parte di WIL Group, network costituito da 13 società leader nell’Interim Management operanti in 60 paesi, con l’obiettivo di fornire un efficiente servizio transnazionale ai propri Clienti.

Scopri l’Interim Management

Inserire un Interim Manager in azienda significa affidare la gestione in «outsourcing» di progetti a professionisti di significativa esperienza per aumentare la velocità di implementazione e di messa a regime.

TIM Management mette a disposizione delle imprese, in tempi brevi, risorse manageriali di alto livello, con provata esperienza aziendale in ruoli di capo azienda (AD, Board Member, GM), manager capi funzione (CFO, Operation Manager, Sales & Marketing) e anche CRO (Chief Restructuring Officer), qualora necessario.

Le aree principali di intervento dell’Interim Manager in azienda:

  • Gestione di progetti mirati
  • Lancio di nuove attività
  • Internazionalizzazione
  • Gestione post-acquisizione o della fusione
  • Gestione del passaggio generazionale
  • Gestione della crisi
  • Ristrutturazione
  • Gestione della transizione in attesa di un manager permanente
  • Gestione sostituzione per maternità
  • Coaching di un manager permanente
  • Digital Transformation

CDI Global - M&A

Per il reperimento delle risorse finanziarie, ci avvaliamo della partnership con la nostra consociata CDI Global, un prestigioso network globale di consulenza presente in oltre 30 paesi, che offre servizi di M&A cross-border, inclusa la ricerca di company target per fusioni e acquisizioni, la ricerca di partner per disinvestimenti e joint venture e ogni altro servizio di consulenza aziendale sui mercati globali.

Il Nostro Team

I partner TIM Management sono manager che hanno maturato ampia esperienza diretta di gestione in contesti di grande cambiamento e nella progettazione e realizzazione di operazioni straordinarie.

La nostra rete di Manager

TIM Management può contare su un ampio database di manager con profonda esperienza di gestione aziendale in ruoli apicali. La grande disponibilità di manager con background aziendale e industriale rappresenta un punto di forza distintivo per TIM.

 Professionisti

2500

Professionisti
Anni di Esperienza

33

Anni di Esperienza
Settori Coperti

20

Settori Coperti

Una storia di successo

Oltre 30 anni di esperienza e una lunga storia di casi di successo fanno di TIM Management il partner ideale di tutte le aziende che affrontano una fase di sviluppo, cambiamento o ristrutturazione. TIM Management ha sviluppato una expertise specifica nelle filiere appartenenti ai settori merceologici più strategici, costruendo un patrimonio di metodologie specifiche, applicabili in tutte le realtà operative.

Industria meccanica

Carta, Imballaggi e Stampa Grafica

Tessile e Abbigliamento

Alimentare e Bevande

I nostri Partner

Talk to a TIM Management Partner

For any need our consultants are at your disposal to find together
the most appropriate solution for your company.